Pagine

martedì 19 aprile 2011

Amore, per favore mi compri delle zucchine?

Domanda assolutamente da non fare!!!
Sabato presa dalle mille commissioni che dovevo fare ho avuto la malsana idea di provare a delegare il mio Lui per l'acquisto di frutta e verdura.
Il risultato??...2 peperoni, 1 cestino di fragole, 4 banane (non verdi, di più)...ma soprattutto 10000 zucchine!!!!
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!AAAAAIIIIIUUUUUTTTTTTOOOOO!!!!
Cosa me ne faccio di tutte queste zucchine??? !!!!




















Per iniziare ho pensato di ridurre la quantità così:

ZUCCHINE RIPIENE

INGREDIENTI:

2 zucchine rotonde
2 zucchine lunghe
350 gr. macinata mista
1 uovo
un pizzico di sale
prezzemolo
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
1 cucchiaio di pane grattuggiato

Impastate la carne macinata con l'uovo, il sale, il prezzemolo, il parmigiano e il pane grattuggiato.
Tagliate le calotta delle zucchine rotonde e tenetela da parte, svuotatele delicatamente con l'aiuto di un cucchiaino.
Tagliate le zucchine lunghe a metà e svuotate anche queste.
Farcite le zucchine con l'impasto di macinata; se vi avanza della carne potete formare delle piccole polpettine.
Infornate il tutto a 180° per 30-45 minuti.




Consigli per altre ricettine a base di zucchine???!!!

Un abbraccio

7 commenti:

  1. Hai trovato un bel modo per usare le zucchine!Buona ricettina!Brava,Moni!

    RispondiElimina
  2. Se credi di non utilizzarle subito cuocile con aceto e vino, poi conservale sott'olio. Per maggiori informazioni contattami. A presto. sperando che tu abbia trovato un utilizzo più immediato

    RispondiElimina
  3. Grazie Lenia!!!!
    Bella anche l'idea di cuocerle con aceto e vino...per ora le ho fatte in carpione, ma la prossima volta provo!
    Buona giornata ragazze!

    RispondiElimina
  4. Non vorrei essere in ritardo ....prova a dare un'occhiata qua !!
    ciao a presto e buona PasquaMascia

    http://cuorinpadella.blogspot.com/2011/04/lasagne-speck-e-zucchine-senza.html

    http://cuorinpadella.blogspot.com/2011/03/orecchiette-integrali-con-crema-di.html

    RispondiElimina
  5. Grazie Mascia...le orecchiette mi sembrano buonissime...comprerò altre zucchine mi sa!!! ;-)
    Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Questa ricetta me la segno perchè qualche volta la sera uno non sa mai cosa cucinare e le zucchine ripiene sono buonissime!
    Ah! Un'altra cosa.. vieni nel mio blog che c'è un regalo per te :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Io di solito ci faccio una frittata al forno.
    Cuocio le zucchine con un po' di cipolla. Lascio raffreddare. Sbatto 3/4 uova (se ho tempo monto uno degli albumi a neve non troppo da aggiungere alla fine per rendere la frittata più alta) e incorporo una confezione di ricotta. Aggiungo le zucchine, sale pepe e prezzemolo. Verso tutto in una tortiera tonda, spolvero di grana e metto in forno a 180° finchè la superficie non è dorata.
    E' comoda perchè il giorno dopo me la posso portare in ufficio :)

    RispondiElimina